Lezione 1 – “Scrittura Atletica” – presentazione
Lezione 2 – “Scrittura Atletica” – introduzione
Lezione 3 – “Scrittura Atletica” – conoscere se stessi
Lezione 4 – “Scrittura Atletica” – mente sana in corpo sano
Lezione 5 – “Scrittura Atletica” – mente corpo
Lezione 6 – “Scrittura Atletica” – sviluppo antropologico
Lezione 7 – “Scrittura Atletica” – stadi di sviluppo neuromotorio nell’infanzia
Lezione 8 – “Scrittura Atletica” -L’arte marziale come strumento inclusivo
Lezione 9 – “Scrittura Atletica” – arti marziali inclusive
Lezione 10 – “Scrittura Atletica” – arte marziale strumento riabilitativo
Lezione 11 – “Scrittura Atletica” -L’arte della relazione terapeutica attraverso il movimento
Lezione 12 – “Scrittura Atletica” – comunicazione globale
Lezione 13 – “Scrittura Atletica” – arte marziale e gesto grafomotorio
Lezione 14 – “Scrittura Atletica” – esercizi di scrittura
Lezione 15 – “Scrittura Atletica” – ginnastica scrittoria
Lezione 16 – “Scrittura Atletica” -Scrittura, colore, suono, forma
Lezione 17 – “Scrittura Atletica” – riepilogo
Lezione 18 – “Scrittura Atletica” -Significato simbolico dei movimenti grafici
Lezione 19 – “Scrittura Atletica” – moduli di lezione
Lezione 20 – “Scrittura Atletica” – esempi pratici
Lezione 21 – “Scrittura Atletica” – tutoring ed esercizi particolari
Lezione 22 – “Scrittura Atletica” – conclusione
Tratto da: Muoversi aldilà dei margini – Sergio Sapetti UNIGE DISFOR 14 gennaio 2016
(sistema di psicomotricità – grafoterapia)