Io sono il Guardiano – romanzo-giallo di Agrippino Musso

IO SONO IL GUARDIANO

romanzo-giallo di Agrippino Musso (Maestro di Tai Chi e Scrittore)

andando sul sito di bookabook potrete leggere i primi capitoli, quindi pre-ordinare il libro che vi verrà spedito a casa al termine della campagna -chi vuole può ordinare due copie, per contribuire di più all’uscita del libro. Ognuno avrà la copia autografata con dedica personalizzata e sarà invitato alla festa di Riconoscenza

CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

TRAMITE BOOKABOOK

bookabook/libri/io-sono-il-guardiano/

“Io sono il Guardiano” si svolge in questo luogo del cielo chiamato Torino (Dalla-Roversi 1973 – il giorno aveva cinque teste). La città, per Giorgio De Chirico, più profonda, più enigmatica, più inquietante, non d’Italia ma del mondo. E, a cominciare dal delitto che avviene nel Museo Egizio, passando dal cuore della città, via Po, e nei chilometri di gallerie che serpeggiano sotto di essa, il mistero fluisce nel cuore e nelle coscienze dei personaggi. Variegati, problematici, quasi folli, meschini, generosi, potenti, irridenti, miseri e ricchissimi, a cominciare dal protagonista, fino all’ultima delle comparse.

Tutti ruotano attorno a via Po 27/c, enorme isolato con sei cortili comunicanti. Una città nella città. Tutti partecipano dello stupore e dell’angoscia per la morte della bellissima Lucy, assassinata. Tutti fanno parte di questo canto alla vita, e all’altra sua faccia, la morte, e a tutto ciò che ci rende umani e bestiali, allo stesso tempo. E di tutto ciò il protagonista è appunto, il Guardiano.


Agrippino Musso nasce in Sicilia e viene portato a 5 anni a Torino. Luogo del suo bisnonno paterno. Studia Lettere e Filosofia. Era il ‘68 e la rivolta chiamava da Dylan a Ginsberg, per dirne due. A 17 anni scrive soggetti e sceneggiature per il diffusissimo Intrepido e altri, per decenni.

Dietro un angolo di vita inaspettato, incontrò Jung, il Buddhismo e il Tai Chi. Cominciò a insegnarlo dopo 6 anni di pratica appassionata. Smise di scrivere per professione, ma non per piacere. Scrisse un libro sul Tai Chi: ignorato. Poi “L’Anima alla fermata del tram” con riferimento al Tao Tê Ching di Lao Tsè, molto complimentato ma rifiutato. Allora decise di tornare alle origini. E da qui nasce IO SONO IL GUARDIANO sottotitolo “via Po 27/c Torino”. Un romanzo giallo molto particolare: racconta Persone, Fatti, Immagini, Musiche, Colori, aspetti e brandelli della Vita che snoccioliamo nei nostri respiri d’esistenza.

PERCHÉ HO SCRITTO IL GUARDIANO

Dal 1967 ho inventato storie per Intrepido, Lanciostory, Diabolik, Ken Parker Magazine e altri ancora e poi novelle, avventure interattive per siti internet e molto altro. Quando ho cambiato vita mi sono lanciato in scritture letterarie, sempre rifiutate dagli editori. Allora sono tornato a scrivere qualcosa di accattivante per tutti. E come tutte le ispirazioni autentiche, è nato quasi da sé: Il Guardiano. Un giallo che racconta, oltre alla caccia all’assassino, vita morte drammi e miracoli di tutti i personaggi, a iniziare dal protagonista.

Associazione Lingshan . www.lingshan.it . info@lingshan.it cell. 333.8498691

Agrippino Master Musso . Ling Tai Chi Chuan . relazione corpo mente .

coscienza – inconscio . Sogni . C. G. Jung . Scrittura . Poesia .

“Chi conosce gli altri è intelligente, ma chi conosce se stesso è saggio.

Chi conquista gli uomini è forte, ma chi conquista se stesso è potente.” Lao-tsè Tao Te Ching

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.