Grafologia: il segno del dubbio

grafologia il segno del dubbioQuando si è dubbiosi, la scrittura, anziché avere un andamento fluido, può presentare dei movimenti anomali.

Negli esempi sottostanti, si prende in considerazione la scrittura di una persona che sta attraversando un momento di grande difficoltà ed è indecisa su come comportarsi.

Lei è cosciente che deve modificare la sua vita, ma è titubante nel concretizzare il cambiamento perciò i movimenti anomali sono  relativi alla parte bassa della scrittura (dalla riga base in giù).

Inoltre, non essendo una caratteristica fondamentale di questa persona, ma estrinsecandosi solo in un particolare momento che indurrà un cambiamento sostanziale, i tentennamenti si riscontrano globalmente (cioè in lettere e punti diversi), e si sviluppano nei segni più scorrevoli: virgole, lettere dinamiche, allunghi slanciati.

In genere si ha una improvvisa “frenata” del dinamismo grafico (intozzamento: macchia scura o chiara di inchiostrazione), poi i segno scrittorio modifica la traiettoria, diventando concavo laddove era convesso o viceversa.

Clicca le immagini per visualizzare i dettagli grafologici:

Grafologia Moderna: lezioni ed articoli

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.