Giro d’Italia a Ivrea: scuole e strade chiuse

Martedì 21 maggio 2013 la Città di Ivrea ospiterà l’arrivo della sedicesima tappa del Giro d’Italia di Ciclismo  (tappa Valloire-Ivrea).

Le principali strade saranno chiuse dalle ore 13,00 alle ore 19,00.

Durante lo svolgimento della tappa sarà vietata la circolazione di ogni mezzo, esclusi i mezzi di soccorso; pertanto, non sarà possibile transitare negli incroci che interessano la tappa così come non sarà possibile uscire con qualsiasi mezzo dalla propria abitazione nelle vie interessate.

Le scuole faranno orario di lezione ridotto; le lezioni all’I.I.S. Giovanni Cena termineranno alle ore 11,00.

Non si potrà assicurare il servizio Autobus e, pertanto, la quasi totalità delle corse negli orari di transito del Giro saranno soppresse.

Il percorso sarà presidiato dalle Forze dell’Ordine e dai volontari della Protezione Civile e del Gruppo Alpini.

Ad Ivrea il Giro d’Italia effettuerà un primo passaggio – previsto per le ore 16.00 – in arrivo da Banchette transitando per Via Miniere, C.so Nigra, Lungo Dora, C.so Massimo d’Azeglio e C.so Vercelli per poi uscire dalla città e dirigersi verso i comuni di Bollengo, Burolo, Chiaverano, Andrate, Nomaglio e Borgofranco.

Da lì il Giro tornerà verso Ivrea passando da Montalto Dora, Via Aosta, Porta Aosta, C.so Garibaldi, C.so Nigra (passando davanti alla stazione) e Via Jervis dove è previsto l’arrivo – per le ore 17.00 – all’altezza di Palazzo Uffici 2.

L’arrivo degli atleti è anticipato di circa un’ora dalla carovana pubblicitaria – una variopinta e allegra fila dei mezzi delle aziende che collaborano con il Giro – che segue il percorso della tappa e che arriverà al traguardo verso le 15.45.

L’Open Village, ovvero l’area dedicata agli sponsor del Giro, sarà collocata in Piazza Freguglia, lato giardini e sarà aperto dalle 14.00 alle 19.00.

…e poi la festa continua con il Concerto gratuito degli STATUTO alle ore 21.00 in piazza Ottinetti. (tratto da sito Comune di Ivrea)

Per maggiori informazioni sul giro visita il sito ufficiale del Giro d’Italia 2013.

Home

 

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.