Esibizione Jiu-jitsu acrobatico e difesa personale: sabato 29 a Chivasso

Sabato 29 giugno prossimo, alle ore 19,00 il gruppo Jiu-jitsu metodo Bianchi Chivasso, si esibirà nell’ambito della manifestazione “Birraria”.

Al Campus delle Associazioni, in Via Baragino, a Chivasso (casette ex TAV), il gruppo dimostrerà tecniche di combattimento, difesa personale, accademia acrobatica.

Le tecniche acrobatiche sono volte all’educazione dell’atleticità fisica e motoria, al perfezionamento dell’equilibrio del corpo, alla capacità di subire le tecniche e imparare a cadere senza farsi male.

La difesa personale femminile è mirata a fornire delle basi pratiche e concrete che permettano a chiunque di trovare la via più semplice e rapida per evitare di subire aggressioni e soprusi. Il combattimento sportivo unisce tecniche a distanza (tipiche del karate), proiezioni (come nel judo) e di lotta a terra (ne-waza; brasilian jiu-jitsu).

Le dimostrazioni saranno il frutto dei corsi di questo anno sportivo, sia per quanto riguarda il Jiu-jitsu tradizionale (Fighting, Ne-Waza, Self Defence), sia per il corso di difesa personale femminile.

Per informazioni, contattare il sito ufficiale del Gruppo Jiu-jitsu Chivasso Maestro Tonino Oddo.

Home

 

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.