Per un matrimonio speciale

Il 27 aprile, con poco preavviso, mia sorella ha deciso di sposarsi. Per me un’occasione unica per prepararle qualche cosa di speciale in ricordo di questa festa.

Inizio con lo scrigno portafedi, dipinto da me ma rifinito dai 2 pittori di casa: mio figlio e la sua ragazza. Il cuscino è in raso bianco, rivestito di tulle, su cui è appoggiato il nodo dell’amore e il fiocco che lega le fedi. Ho scelto questo nodo, in quanto gli sposi sono grandi amanti del mare e dei laghi e pertanto di tutto ciò che ne fa parte.

Ho preparato anche la spilla per l’occhiello della giacca dello sposo: rosa all’uncinetto, con fiocco in raso blu e tulle bianco.

Per la sposa invece un bracciale con 3 roselline nei colori del vestito, sempre con tulle bianco e rosa, nastro di raso e organza.

Ho pensato anche alle signore invitate al matrimonio, anche per loro bracciali con rosa all’uncinetto, tulle, nastro e organza.

E per finire che matrimonio è senza il riso? Ecco il cestino foderato di tulle e riempito di coni di carta con riso e lavanda, ovviamente anche questo opera mia.

 

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

4 commenti

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.