Cosa state leggendo?

Per continuare e riprendere gli argomenti trattati nel mio vecchio blog, oggi vi parlo di libri.

In questi 2 mesi dell’anno ho già letto alcuni libri:

Il gioco di Ripper di Isabel Allende

Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell’élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell’esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana. La scomparsa della madre è collegata al serial killer? Ora, con la madre in pericolo, la giovane detective si ritrova ad affrontare il giallo più complesso che le sia mai capitato, prima che sia troppo tardi.

Mi è stato regalato a Natale ed è un libro completamente diverso da quelli che siamo abituati a leggere della stessa autrice ma mi ha trascinato nella vicenda fino in fondo.

 La festa dei limoni di Marco Braico

Roberto ha dieci anni ed è il figlio di Gabriele Longo, professore di Matematica e Fisica che viene travolto dalla malattia. Insieme decidono di combatterla rivolgendosi alla loro passione per la matematica, alla gioia di vivere e all’amore.
Si ride e si riflette molto, raggiungendo l’obiettivo di ritrovare l’allegria anche nella cattiva sorte e cercare di fare qualcosa di utile all’unico scopo di guarire.

All’inizio mi sembrava un libro noioso poi la storia mi ha coinvolto in una realtà cruda che si spera di non dover mai affrontare.Da leggere

Per non dilungarmi oltre vi rimando al prossimo post per gli altri libri. E voi cosa state leggendo?

 

 

FacebooktwitterpinterestlinkedintumblrFacebooktwitterpinterestlinkedintumblr

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.