Il 27 aprile, con poco preavviso, mia sorella ha deciso di sposarsi. Per me un’occasione unica per prepararle qualche cosa di speciale in ricordo di questa festa.
Inizio con lo scrigno portafedi, dipinto da me ma rifinito dai 2 pittori di casa: mio figlio e la sua ragazza. Il cuscino è in raso bianco, rivestito di tulle, su cui è appoggiato il nodo dell’amore e il fiocco che lega le fedi. Ho scelto questo nodo, in quanto gli sposi sono grandi amanti del mare e dei laghi e pertanto di tutto ciò che ne fa parte.
Ho preparato anche la spilla per l’occhiello della giacca dello sposo: rosa all’uncinetto, con fiocco in raso blu e tulle bianco.
Per la sposa invece un bracciale con 3 roselline nei colori del vestito, sempre con tulle bianco e rosa, nastro di raso e organza.
Ho pensato anche alle signore invitate al matrimonio, anche per loro bracciali con rosa all’uncinetto, tulle, nastro e organza.
E per finire che matrimonio è senza il riso? Ecco il cestino foderato di tulle e riempito di coni di carta con riso e lavanda, ovviamente anche questo opera mia.
Tutto stupendo, bravissima!
Ciao
Laura
Bellissime le rose all’uncinetto. E riprenderlo anche per la bottoniera, i bracciali ecc… complimenti lavori stupendi.
Grazie mille
Tutto bellissimo, davvero complimenti…pecie se hai avuto così poco tempo! E auguri agli sposi!!