Al ritorno del centro estivo, devi applicare la cromoterapia sul ginocchio del bambino che si è inciampato ed ha un “bollo viola“?
Sei in vacanza e vuoi stemperare il fastidio della pelle irritata dal sole o dalle ortiche?
Desideri continuare le applicazioni dei trattamenti anche quando sei in viaggio con il camper?
ECCO LA SOLUZIONE: Oggi è possibile utilizzare la Cromoterapia anche a casa o in vacanza.
Come?
Con dei piccoli strumenti portatili a led che producono una vasta gamma di tonalità di luce colorata, facilmente applicabile anche in viaggio (in auto o in camper).
Nelle scorse puntate abbiamo già preso in esame l’utilizzo di proiettori tascabili e smartphone, oggi vedremo invece un vero e proprio “punto luce” di dimensioni ridottissime (sta nel palmo di una mano), ricaricabile utilizzando una corrente elettrica in ingresso di appena 5 volt (presa USB).
Si tratta di JOlight (JO383N, importato da Alphaelettronica); sta nel palmo di una mano, è leggerissimo ed è dotato di batteria ricaricabile (con alimentatore connesso alla presa di corrente casalinga o a un computer, tramite USB) della durata in autonomia di 2-3 ore.
La gamma dei colori utilizzabili è vasta e ben definita, ovviamente, rispetto ad uno strumento professionale, mancano le modalità di luce pulsante, di luce stroboscopica (realizzabile però a mano, con l’ausilio di un piccolo specchietto), di alcune tonalità di colore (bianco, grigio, marrone).
Pur non avendo una notevole intensità luminosa, la luce fredda a led che produce è comunque di 150 lumen, quindi la potenza è adeguata al nostro scopo.
Cromoterapia: esempi applicazioni pratiche
Leave a Comment